Sezioni fotografiche
 
Storia e personaggi
 
Multimedia
 
Download
 
Varietà
 
Per contattarmi

 

Menù di navigazione





Clicca qui per tornare alla home page


Holly e Benji - Due fuoriclasse

Riassunti episodi 101 - 110

101) Holly contro Pierre

Leblanc e la Francia mettono da subito in difficoltà il Giappone, Pierre è un autentico giocoliere del pallone e a nulla valgono gli interventi dei suoi rivali. Al 44' del primo tempo arriva il gol. Leblanc tira, ma Holly con un intervento sbagliato devia il pallone e la sfera si insacca alle spalle di Warner. La seconda frazione è invece all'insegna della riscossa del Giappone. Al 15' James Derrick a sorpresa passa il pallone a Holly che pareggia e allo scadere il capitano del Giappone vince un contrasto con Leblanc e fissa il risultato sul 2-1.


102) La vigilia della finale

La semifinale tra Germania e Spagna vede la netta supremazia della squadra tedesca. Nel secondo tempo l'entrata in campo di Schneider, soprannominato il Kaiser, non fa che accentuare ancor più il divario tecnico tra le due formazioni. L'incontro si chiude sul 4-0 e adesso è il momento della finale contro la nazionale giapponese.


103) L'attacco dell'imperatore

Nonostante il pressing iniziale del Giappone, la Germania non si fa cogliere impreparata e ben presto fa valere la sua superiorità. Dopo appena quattro minuti Schneider porta in vantaggio la sua squadra, la nazionale nipponica fatica a riprendersi, il Kaiser è incontenibile e al termine del primo tempo con un potente tiro sigla il raddoppio.


104) Un recupero impossibile

La ripresa è tutta a favore del Giappone. Benji Price, entrato al posto di Warner, blocca in maniera superba tutte le conclusioni avversarie. Holly e Mark effettuano contemporaneamente un tiro che porta il risultato sul 2-1. Il Giappone però non si accontenta, vuole ottenere a tutti i costi il pareggio e Hutton allo scadere riesce nell'impresa grazie a una splendida rovesciata volante. Il torneo si chiude senza un vincitore, con strette di mano tra i finalisti e gli applausi del pubblico. E così termina anche il flashback con il sogno di Holly.


105) Mark finalmente in campo

Dal letto dell'ospedale Holly finalmente si sveglia e trova accanto tutti i suoi compagni. È arrivato il momento della tanto attesa finale, entrambe le formazioni compiono gli ultimi preparativi prima dell'inizio dell'incontro.


106) L'ultimo scontro

La sfida tra New Team e Toho ha inizio. Mark Lenders ha una gran sete di rivincita e da subito lascia chiaramente intendere le sue intenzioni. Con estrema violenza calcia il pallone da metà campo, i giocatori della New Team restano attoniti ma la sfera si infrange sul palo.


107) Tutti a centrocampo

La partita si infiamma, anche Holly fa partire un bolide che supera Warner e allo stesso modo viene respinto dal palo. La Toho non resta a guardare e Bright impegna Crocker in una difficile parata di pugno. È la Toho a passare in vantaggio: al 14' Lenders effettua un potente tiro che si insacca in fondo alla rete.


108) Capitani a confronto

La New Team non si lascia intimorire dagli avversari e parte all'attacco, Lenders viene strettamente marcato e la Toho fa altrettanto con Hutton. Dopo pochi minuti giunge il pareggio. Holly effettua un eccezionale tiro a effetto che supera la barriera avversaria, Warner intuisce la traiettoria e blocca il pallone con una mano, ma tale è la potenza del tiro che il portiere viene spinto in rete assieme alla sfera.


109) L'implacabile Mark

Una nuova azione permette alla New Team di rendersi pericolosa. Holly salta nell'area di rigore avversaria, Warner interviene ed entrambi i giocatori ricadono a terra, ad avere la peggio è il portiere che si infortuna a una spalla. Sopraggiunge Mason che calcia a botta sicura, ma la sfera viene respinta da un pronto intervento di Mellow. Le azioni si susseguono incessanti, Holly calcia verso la porta, ma il suo tiro vola alto sopra la traversa. La Toho invece sfiora il gol con un tiro di Bright che però colpisce il palo.


110) La New Team in crisi

La grinta di Lenders è impareggiabile e con un potentissimo tiro il giocatore riporta in vantaggio la sua squadra. La Toho è in particolare forma e sembra non volersi accontentare di un solo gol di scarto. Eddie Bright evita l'uscita di Crocker e tira in porta, ma un provvidenziale intervento di Harper salva la situazione. Sulla ribattuta Milton tira nuovamente, ma stavolta è Denver a respingere il pallone. La New Team è visibilmente in affanno e al 22' del primo tempo Lenders segna nuovamente portando il risultato sul 3-1.