Holly e Benji - Due fuoriclasse Riassunti episodi 111 - 120 111) E avvenne il miracolo Dopo aver subito il terzo gol, i giocatori della New Team sono visibilmente presi dallo sconforto ma Holly, nonostante le precarie condizioni, cerca di rincuorarli. Hutton si rivela come sempre decisivo, riesce a respingere il tiro da tigre di Mark Lenders, ne deriva un lancio di eccezionale potenza che, da circa metà campo si insacca alle spalle di Warner sfondando la rete.
La Toho reagisce al gol subìto, ma è la Newteam a rendersi pericolosa. Diamond tira, ma la sfera viene respinta in calcio d'angolo. Nell'azione successiva, Denver calcia a porta vuota, ma è Spencer a salvare il risultato. Nel frattempo Holly viene portato in infermeria a causa dei forti dolori alla gamba, lasciando i compagni in dieci.
Il fischio dell'arbitro sancisce la fine del primo tempo e salva la New Team da un altro sicuro gol di Lenders. Durante l'intervallo, intanto, Kirk Pherson della federazione giapponese propone a Julian Ross di aggregarsi alla nazionale di prossima convocazione: non da calciatore, ma come assistente allenatore. Inizia la ripresa e Holly può rientrare in campo apparentemente in buone condizioni, la sua squadra si rivela sin da subito grintosa e parte all'attacco con la coppia Mason-Carter.
Il tiro di Carter viene miracolosamente respinto da Warner, ma è nuovamente la New Team a portarsi in attacco: un'azione combinata tra Holly e Diamond costringe il portiere della Toho a una nuova, eccezionale parata. La partita prosegue con rapidi capovolgimenti di fronte, durante uno di questi Mark tenta la conclusione verso la porta avversaria ma il tiro colpisce Holly alla spalla già infortunata. Il capitano della Newteam crolla a terra.
Gli sforzi della New Team vengono finalmente premiati, è il 15' e, al termine di un contrasto aereo con Lenders, Bruce riesce a passare la palla per Holly, il quale con una rovesciata infila Warner e riporta il risultato in parità. La reazione di Lenders è rabbiosa, il giocatore si getta all'attacco, ma si scontra con Bob Denver. I due stanno per venire alle mani ma l'arbitro interviene ammonendo entrambi.
Ed Warner risente dell'infortunio alla spalla, Diamond tenta un tiro da fuori area, il portiere della Toho è in ritardo, ma la palla clamorosamente finisce sul fondo. L'azione si inverte: Lenders effettua il suo potentissimo tiro della tigre, gli si oppongono tre avversari ma vengono spazzati via, la palla si avvia verso la rete ma Crocker si tuffa e riesce a salvare il risultato.
L'incontro prosegue incandescente. Holly per due volte tenta il tiro verso la porta avversaria, ma prima Mellow e poi Lenders gli impediscono la conclusione. Sul capovolgimento di fronte, la Toho trova il tiro che però viene fermato da Harper; l'azione prosegue, Warner si porta all'attacco e calcia in porta ma Denver salva il risultato.
Holly si impossessa del pallone e dalla lunga distanza tira in porta. Warner torna disperatamente indietro per impedire il gol e, al termine di una lunga rincorsa, riesce a bloccare il pallone sulla linea di porta. Holly è oramai sfinito e rimane immobile in mezzo al campo, privo di qualsiasi forza. Dalla panchina si alza Johnson, pronto a prendere il suo posto, ma il capitano della New Team raccoglie le ultime energie e riprende il gioco.
Gli ultimi minuti di gioco vedono un incredibile duello tra i due rivali di sempre: Oliver Hutton e Mark Lenders. I due giocatori continuano a respingere l'uno il tiro dell'altro, alla fine riesce a spuntarla il capitano della New Team. La palla si avvia come un missile verso l'area avversaria, Warner interviene, ma il pallone lo spinge verso la porta, arriva Lenders che con un balzo blocca il compagno di squadra e scongiura il pericolo. Holly crolla nuovamente a terra e nel frattempo l'arbitro fischia la fine dei tempi regolamentari.
Hanno inizio i tempi supplementari e la lotta riprende. Le energie di Holly sembrano inesauribili. Il giocatore si porta in attacco seguito dai suoi compagni, alla ricerca del gol della vittoria. |