Holly e Benji - Due fuoriclasse Riassunti episodi 91 - 100 91) Una nuova tecnica New Team e Flynet si fronteggiano per accedere alla finale. Holly non è in perfette condizioni, ma tiene duro e affronta i suoi avversari con il coraggio di sempre. Sull'altro fronte c'è Philip Callaghan, fortemente deciso a vincere l'incontro. I primi minuti di gioco vedono le due squadre piuttosto prudenti in attesa dell'attacco vero e proprio.
La difesa della New Team viene messa a dura prova dagli insistenti attacchi della Flynet. Holly e Philip si tengono testa marcandosi a vicenda, ma alla fine è il capitano della Flynet ad avere la meglio e con un potente tiro da fuori area trafigge Crocker, portando in vantaggio la sua squadra.
La New Team reagisce immediatamente al gol subìto. Ship impegna il portiere avversario in una difficile parata di pugno, il colpo di testa di Holly viene respinto sulla linea da Callaghan mentre Bruce spreca una grossa occasione, spedendo la sfera sul palo. La New Team cerca in ogni modo di non far affaticare il suo capitano e questo crea parecchia tensione ai giocatori; ma al termine del primo tempo è sempre l'onnipresente Oliver Hutton a sbloccare la situazione. Vince un contrasto con Callaghan e, con una rovesciata delle sue, riporta il risultato in parità. La ripresa vede la New Team portarsi in vantaggio grazie a Paul Diamond che, su passaggio di Holly, segna di testa il 2-1.
Il forte legame tra i giocatori della Flynet fa sì che il gruppo non si demoralizzi e Philip Callaghan esorta i suoi compagni a cercare con tutte le forze il pareggio. Ma è ancora la New Team a rendersi pericolosa e i tiri di Diamond, Carter e Mason vengono respinti dalla difesa avversaria. La palla giunge ad Holly che tira ma colpisca Callaghan in pieno stomaco, il capitano della Flynet indietreggia verso la propria porta ma il provvidenziale intervento di alcuni compagni blocca il pallone sulla linea.
La Flynet si affida all'attacco a valanga per riportare il risultato in parità: l'intera squadra si porta in avanti, Callaghan crossa al centro per gli accorrenti compagni e Shake, con un colpo di testa, batte Crocker in uscita. Holly è a terra dolorante, la sostituzione pare inevitabile, ma il piccolo campione si rialza e chiede ai compagni la palla. Carter calcia il pallone verso il suo capitano il quale raccoglie tutte le energie rimaste e sferra un poderoso tiro dalla lunga distanza. Il pallone taglia tutto il campo, ma purtroppo si infrange contro il palo. Tutto sembra finito ma la sfera con un incredibile effetto ritorna verso la porta finendo in fondo alla rete e regalando alla New Team l'accesso alla finale.
La partita è conclusa, Holly crolla a terra ma viene sorretto da Callaghan. I giocatori di entrambe le squadre rientrano verso le rispettive panchine, la gioia della New Team si contrappone allo sconforto della Flynet. Jenny, la supporter della Flynet, piange per la sconfitta della sua squadra e si dirige mestamente verso l'uscita: parte per New York lasciando definitivamente i suoi amici. Solo allora Callaghan comprende i sentimenti che la ragazza provava nei suoi confronti, il giocatore cerca disperatamente di raggiungerla, ma non può far altro che vedere il taxi allontanarsi. Philip non si arrende e riesce a raggiungere l'aeroporto giusto in tempo per poter abbracciare per l'ultima volta la sua adorata Jenny.
Terminato l'incontro tra New Team e Flynet, Holly viene ricoverato in ospedale a causa delle precarie condizioni di salute. Gli infortuni hanno duramente provato il fisico del ragazzo, mettendo in forse la sua presenza in campo per la finale. Alla Toho, invece, l'allenatore rimane fermo nelle sue decisioni: Lenders rimarrà fuori squadra. Mark si getta ai piedi dell'allenatore pregandolo di farlo giocare, seguendo il suo esempio tutti i giocatori si inginocchiano chiedendo al tecnico di ritornare sulle sue decisioni. Alla fine, Mark deve giocarsela con una sfida contro i compagni. Segnando da metà campo con un tiro imparabile perfino per Warner, riconquista il posto in squadra per la tanto sospirata finale.
Holly è in ospedale con la febbre alta, al capezzale troviamo la madre, il medico di squadra, Patty e i compagni di gioco oltre allo stessoMark Lenders. Il capitano della New Team, tuttavia, non accenna a riprendersi: è in delirio e ricorda le fasi del Torneo di Parigi giocato qualche anno prima da una selezione giovanile formata dai migliori giocatori del Giappone. Con un flashback, all'arrivo all'aeroporto Holly viene accolto da Pierre, capitano della rappresentativa transalpina. La prima sfida della nazionale nipponica è contro l'Inghilterra, che ha come punto di forza il temibile Steve Montgomery.
Il Giappone parte all'attacco e a sorpresa passa in vantaggio grazie a un gol di Jason Derrick. La rete segnata, tuttavia, non giova alla squadra giapponese a causa dell'atteggiamento individualista dei giocatori: i Derrick si ostinano con le azioni in coppia mentre Mark pretende di poter giocare da solo contro gli avversari. L'Inghilterra ne approfitta e, complice una difettosa parata di Benji, pareggia con Stone. Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo a opera di Montgomery, il quale di prepotenza sfonda il muro nipponico formato da Holly, Tom e Benji. Grossi cambiamenti nel Giappone all'inizio del secondo tempo: in porta subentra Ed Warner, Mason sostituisce Lenders mentre Harper e Walker entrano al posto dei gemelli.
La rivoluzione nell'assetto del Giappone produce i suoi benefici. Con una rovesciata Holly pareggia e a pochi minuti dal termine sempre lui segna di testa il gol della vittoria che qualifica la squadra per la semifinale contro la Francia di Pierre Leblanc. |