Sezioni fotografiche
 
Storia e personaggi
 
Multimedia
 
Download
 
Varietà
 
Per contattarmi

 

Menù di navigazione





Clicca qui per tornare alla home page


Holly e Benji - Due fuoriclasse

Riassunti episodi 81 - 90

81) Un momento critico

La New Team subisce le pressioni avversarie e si trova in seria difficoltà. Carter e Mason sono infortunati a causa dei duri interventi di Yuma. Holly, anch'esso in precarie condizioni, tenta il tiro verso la porta, ma il contrasto con Yuma vanifica l'azione facendo terminare il tiro all'incrocio dei pali. La Hirado continua ad attaccare con il suo capitano il quale calcia dalla lunga distanza, il pallone è carico di effetto e inganna Crocker, che esce a vuoto, mentre la sfera torna verso Winther che sigla il terzo gol. Tutto sembra finito, Holly, già duramente provato dai falli subiti, crolla a terra svenuto.


82) La grande rimonta

Il secondo tempo inizia con una New Team ritemprata. Durante l'intervallo, Hutton ha avuto modo di riprendersi e con il suo entusiasmo è in grado di ricaricare la squadra. Dopo pochi secondi di gioco, il numero 10 dalla lunga distanza effettua un tiro strabiliante che si va a insaccare alle spalle dell'incredulo portiere. Al terzo minuto della ripresa arriva la seconda marcatura. Holly si esibisce con lo stesso tiro fatto in precedenza, da distanza ancora maggiore, il pallone compie una spettacolare parabola e incredibilmente termina in rete.


83) Corsa al pareggio

La lotta è oramai ristretta fra due giocatori, Oliver Hutton e Clifford Yuma. Holly insegue a ogni costo il pareggio ed effettua più volte il suo tiro a effetto che, però, viene respinto dagli avversari. Il campione della New Team non si arrende, calcia il pallone con tutte le sue forze. La sfera viene intercettata da Yuma che la riceve in pieno stomaco, ma la potenza del tiro è tale che il capitano della Hirado indietreggia e termina assieme alla palla in fondo alla rete. Il risultato è sul 3-3 e l'incontro è nuovamente aperto.


84) Una coppia d'argento

Holly è stremato, i tre gol segnati nell'arco di pochi minuti hanno profondamente inciso sulle condizioni di salute del giocatore che ora risente dello sforzo. Mancano pochi minuti al termine e il capitano della New Team è a terra esausto, così chiede aiuto ai suoi compagni che prontamente rispondono. Mason riceve il pallone e inizia una discesa verso l'area avversaria, con un abile tunnel supera Yuma e passa la palla per Carter che, con un preciso tiro, segna il gol del 4-3 che chiude definitivamente l'incontro.


85) La rosa delle quattro

New Team, Flynet, Toho e Muppett sono le squadre rimaste in lotta per il titolo. La Toho nel vedersela contro la Muppet dovrà ancora una volta rinunciare a Lenders, la New Team invece sfiderà la Flynet di Philip Callaghan. Holly passa la notte della vigilia della partita sotto le cure del medico della squadra, il quale cerca in ogni modo di rimettere in sesto il campioncino.


86) Iniziano le semifinali

La prima semifinale vede di fronte Toho e Muppet, quest'ultima formazione animata da un forte desiderio di vendetta nei confronti degli avversari i quali annoverano tra le loro file tre importanti ex: Warner, Mellow e Lenders. Quest'ultmo, tuttavia, è nuovamente costretto alla panchina per motivi disciplinari. La Toho subisce le iniziative avversarie, il primo tempo finisce in parità ma, nella ripresa, è la Muppet a passare in vantaggio con un gol che ha dell'incredibile: l'intera squadra colpisce il pallone e lo spinge in rete, Warner non può che osservare sgomento la sfera insaccarsi.


87) Il recupero

L'incontro per la Toho si rivela più difficile del previsto: l'assenza di Mark è avvertibile e la Muppet riesce a comandare il gioco. Mellow non si dà per vinto e grazie alla sua caparbietà riconquista la palla, dirigendosi verso l'area di rigore avversaria. Passa il pallone verso Bright che realizza il gol del pareggio.


88) A denti stretti

Muppet e Toho si affrontano senza esclusione di colpi negli ultimi minuti dell'incontro. La Toho riesce ad avere la meglio, Warner esce dai pali e al termine di una poderosa azione d'attacco segna il gol della vittoria.


89) Una lettera dall'Europa

Dall'Italia giunge una lettera di Tom Becker, che ha visitato Pisa, Venezia e Napoli. Il ragazzo è sempre in viaggio con il padre e, fermatosi a Roma, ha modo per la prima volta di ricoprire le vesti di allenatore. Guida per un breve periodo una squadra di ragazzini e questo gli riporta alla mente i felici momenti passati assieme ai compagni della New Team.


90) Chi andrà in Europa?

A pochi minuti dall'inizio della partita New Team-Flynet, i selezionatori Freddy Marshall e Kirk Pherson cominciano a delineare la probabile formazione della nazionale giapponese. Vengono rievocate tutte le fasi del campionato e i principali giocatori vengono passati in rassegna.