Sezioni fotografiche
 
Storia e personaggi
 
Multimedia
 
Download
 
Varietà
 
Per contattarmi

 

Menù di navigazione





Clicca qui per tornare alla home page


Holly e Benji - Due fuoriclasse

Riassunti episodi 71 - 80

71) Holly infortunato

La ripresa vede la New Team nuovamente in affanno. Holly, in precarie condizioni e strettamente marcato, non riesce a trovare spazi. Il tempo scorre velocemente e proprio quando tra gli spalti comincia a subentrare la rassegnazione arriva il pareggio, a opera di Bob Denver che, trovatosi smarcato, riesce a infilare il portiere di testa.


72) Un grande assente

Seppur sofferente, Holly riesce a fare la differenza in campo e con un gol allo scadere piega la Artic e qualifica la New Team per turno seguente. Poco distante si svolge l'incontro tra Toho e Matsukamy. I primi vanno in vantaggio dopo pochi minuti grazie all'attaccante Frence ma in formazione manca Mark Lenders, escluso per aver abbandonato la squadra prima dell'inizio del torneo.


73) Torna capitano

Lenders medita di lasciare la Toho: l'esclusione dalla squadra ha inciso notevolmente sul suo umore. Solo l'intervento e le parole dei vecchi compagni Mellow e Warner riescono a far desistere il giocatore dai suoi propositi. Nel frattempo nei campi di gioco hanno luogo nuovi, importanti, scontri: la Flynet batte la Saxon per 1-0, la Hot Dog vince sul South Forth per 2-0 e la New Team elimina la Night Fox per ben sei reti a zero.


74) Calcio acrobatico

La New Team si trova di fronte a una vecchia conoscenza, la Hot Dog dei gemelli Derrick. Il match è subito a favore di Holly e compagni i quali dopo appena tre minuti si portano in vantaggio grazie a Carter. Mason al 15' raddoppia e a quel punto la sorte della Hot Dog sembra segnata, ma i gemelli mettono in atto la tattica della "catapulta infernale": Jason si getta a terra scivolando sulla schiena e fa da trampolino per James che, da posizione immarcabile, di testa colpisce il pallone e al 20' accorcia le distanze, portando il risultato sul 2-1.


75) Chi salta più in alto?

L'ingresso in campo del mastodontico Jonathan Stubing all'inizio del secondo tempo rende la Hot Dog ancora più pericolosa, i Derrick tentano nuovamente la tecnica della catapulta infernale, Holly salta in alto per contrastare l'azione ma, ricadendo a terra, si infortuna a una spalla nel tentativo di proteggere James Derrick. Hutton si procura una slogatura e deve abbandonare il campo per qualche minuto, la Hot Dog ne approfitta con i soliti Derrick i quali mettono in pratica una variante della "catapulta" ed al 10' riportano il risultato in parità.


76) Un tiro a sorpresa

Ripresosi dall'infortunio, Hutton attende a bordo campo il momento per rientrare. Ben consci del fatto che la New Team priva del suo numero 10 perde buona parte della sue potenzialità, i gemelli tentano nuovamente di mettere in atto la catapulta infernale, ma l'azione fallisce perché ormai le loro gambe hanno perso la forza necessaria. La New Team è strettamente marcata, Holly rientra sul terreno di gioco e tenta la conclusione dalla lunga distanza. Il tiro è straordinario ma si infrange sul palo. A questo punto i Derrick giocano la loro ultima carta, il tiro combinato.


77) Una vittoria sudata

Il pallone scagliato dai Derrick si dirige impazzito verso la porta avversaria, Crocker quasi casualmente respinge la sfera e un intervento di Bruce sventa definitivamente la minaccia. Holly recupera la palla e si dirige verso l'area della Hot Dog, un avversario lo contrasta e lo colpisce alla spalla ferita, ma il capitano della New Team resiste e, con un tiro in scivolata, infila il portiere in uscita, rendendo vano anche l'intervento dei Derrick che, per mezzo dell'ennesima catapulta infernale, avevano tentato di intercettare il pallone. L'incontro si chiude sul 3-2 per la New Team, tra gli spalti anche Mark Lenders che, escluso dalla squadra, medita il suo rientro per la finale.


78) Iniziano i quarti di finale

La rosa delle squadre pretendenti al titolo si assottiglia ulteriormente. La Muppet batte la Cristal per 2-0, la Toho si impone sulla Chupu per 3-0. Il terzo incontro di questa fase prevede la Flynet contro la Majestic. La squadra capitanata da Philip Callaghan si trova inaspettatamente in difficoltà e dopo pochi minuti subisce un gol.


79) Chi la dura la vince

L'incontro si rivela, per la Flynet, più duro del previsto. Sheake fallisce una buona occasione spedendo il pallone sulla traversa così il primo tempo si conclude in favore della Majestic. La ripresa vede la squadra di Callaghan alla ricerca del pareggio, ma le azioni vengono tempestivamente bloccate dagli avversari. Quando tutto sembra perduto, al 40' arriva il gol di Callaghan e dopo soli tre minuti Peter Sheake segna nuovamente, regalando una inaspettata qualificazione.


80) Una collaborazione ideale

Ha inizio l'ultimo incontro dei quarti di finale tra New Team e Hirado. Quest'ultima è una squadra esordiente che dimostra sin dall'inizio il suo potenziale con la coppia formata da Clifford Yuma e Sandy Winter. Passano appena cinque minuti e la Hirado è in vantaggio con un colpo di testa dello sgusciante attaccante. Al 10' arriva anche il raddoppio ad opera di Yuma che, con un tiro potentissimo, spedisce Crocker assieme al pallone in fondo alla rete.