Holly e Benji - Due fuoriclasse Riassunti episodi 61 - 70 61) Un duro confronto La Otomo cerca in ogni modo di riagguantare il pareggio, ogni azione passa per Everett che, però, fallisce clamorosamente anche le più facili conclusioni. Holly tenta l'azione personale, ma il suo tiro viene fermato dal bravo portiere avversario. Sul capovolgimento di fronte, Morris lancia per Everett che, trovatosi smarcato, stavolta non sbaglia e riporta il risultato in parità.
La risposta della New Team è rabbiosa. Hutton, Diamond, Carter e Mason vanno all'attacco ed è Holly a riportare la sua squadra in vantaggio. Ci sono ancora pochi minuti da giocare e sono tutti a favore della New Team che di testa con Carter chiude la partita sul 3-1.
Dalle eliminatorie verranno selezionate tutte le squadre che parteciperanno al campionato nazionale. Flynet, Hot Dog e Artic hanno già passato la qualificazione mentre Mambo e Toho si stanno sfidando in un'accesa battaglia. Tra le fila della Toho militano tre forti giocatori con trascorsi nella Muppet: si tratta di Mark Lenders, Ed Warner e Danny Mellow. Nella Mambo si assiste, invece, dopo una lunga assenza dovuta a problemi cardiaci, al rientro in campo del principe del calcio: Julian Ross.
La Mambo, che perdeva 3-0, appare letteralmente trasformata dall'entrata in campo di Ross. Julian dirige la sua squadra con abilità e adun minuto dal termine del primo tempo riesce ad accorciare le distanze, infilando Warner in uscita.
Mentre è in corso la partita tra Mambo e Toho e la Newteam si allena per il campionato, a molti chilometri di distanza, in Germania, avviene un incontro davvero speciale. Dopo molto tempo, Tom e Benji hanno modo di riabbracciarsi e ricordare i bei momenti passati insieme. Becker narra tutte le vicende trascorse dopo la partenza da Fujisawa e la sua esperienza nella nuova squadra.
L'attenzione si sposta di nuovo all'incontro tra Mambo e Toho. La squadra di Ross applica alla perfezione la tecnica del fuorigioco e in tal modo gli attacchi di Lenders vengono puntualmente bloccati. A pochi minuti dal termine, la Mambo trova il secondo gol sempre grazie a Ross che, con una bella rovesciata, addirittura spiazza Warner. Pochi istanti dopo, tuttavia, Julian ha una ricaduta: si accascia a terra e deve abbandonare il terreno di gioco. La partita termina e la Toho, vincendo per 3-2, riesce a qualificarsi per la fase successiva del torneo.
Mentre negli spogliatoi della Toho si festeggia per la vittoria arriva Jeff Turner, ex allenatore della Muppet, il quale rimprovera a Lenders di essersi abbandonato ai sentimentalismi in quanto si è dimostrato molto scosso per il malore occorso a Ross. Mark rimane colpito da quelle parole e improvvisamente decide di abbandonare la squadra per seguire un allenamento speciale con il suo mentore.
Dalla Germania arrivano notizie di Benji. Il portiere fa costanti progressi e ora gioca come titolare in una prestigiosa squadra, l'Amburgo. Holly da parte sua desidera vincere il terzo campionato consecutivo e partire per il Brasile per ritrovare il suo grande amico Roberto Sedinho. Patty è molto triste: non riesce a rivelare a Holly i suoi sentimenti, ancora sei mesi e il capitano della New Team potrebbe allontanarsi definitivamente da lei.
In una desolata spiaggia, che si affaccia su un mare tempestoso, Lenders si allena intensamente sotto la guida di Jeff Turner per ritrovare la grinta perduta. Nel frattempo la fase finale del torneo ha inizio. La New Team ha come prima avversaria la Artic capitanata da Ralph Peterson il quale si dimostra da subito un giocatore temibile e, dopo pochi minuti di gioco, riesce a portare in vantaggio la sua squadra con il suo colpo speciale, il temibile "tiro a rasoio".
La New Team è in difficoltà e non riesce a portare le sue azioni d'attacco nei pressi della porta avversaria. Durante un contrasto aereo con Peterson, Hutton si infortuna a una gamba. Si chiude il primo tempo con la New Team in svantaggio. |