Sezioni fotografiche
 
Storia e personaggi
 
Multimedia
 
Download
 
Varietà
 
Per contattarmi

 

Menù di navigazione





Clicca qui per tornare alla home page


Holly e Benji - Due fuoriclasse

Riassunti episodi 51 - 60

51) Scontro a due

Il secondo tempo supplementare si gioca sotto un sole cocente, il clima è arroventato e i giocatori faticano. L'ennesimo duello avviene tra i due capitani, che si marcano strettamente a vicenda, il caldo infernale fa crollare a terra Holly cosicché Lenders può dirigersi verso l'area di rigore, ma dopo pochi metri anch'egli cade a terra esausto. Interviene Mellow che crossa per il suo capitano, Lenders si rialza e compie una rovesciata che Benji, con un clamoroso intervento, riesce a parare. L'arbitro fischia ed è nuovamente pareggio, si dovranno giocare altri due tempi supplementari per proclamare la squadra campione.


52) Una nuova strategia

Durante l'intervallo Benji elabora una nuova tattica: per il primo tempo la squadra penserà soprattutto a difendersi, permettendo a Holly e Tom di riposarsi; nella seconda frazione tornerà ad attaccare, cercando di chiudere l'incontro. Le formazioni rientrano in campo e inizia l'assedio alla porta della New Team. Lenders tenta in ogni modo e tira da ogni posizione, anche il portiere Warner si porta all'attacco, calcia violentemente verso Benji, ma questi dimostra tutta la sua classe respingendo ogni assalto.


53) Un momento tanto atteso

Il secondo tempo supplementare inizia, a sorpresa, con un nuovo attacco della Muppet. Lenders tira evitando l'uscita di Benji ma c'è Holly che riesce a bloccare il pallone sulla linea di porta. La New Team si getta all'attacco, la coppia Holly-Tom sembra funzionare al meglio, Bruce crossa al centro dell'area e Hutton con un'eccezionale rovesciata segna il gol del 3-2.


54) L'ultima battaglia

Benji crolla a terra piegato dal dolore non più sopportabile, la porta della New Team rimane sguarnita. Lenders coglie l'occasione ed esegue un tiro al volo, tutto sembra perduto ma, all'ultimo, con un balzo Price riesce a respingere il pallone. Warner si precipita all'attacco, intercetta la sfera e la calcia di nuovo verso la porta avversaria. Benji osserva impotente la scena, ma questa volta è Tom a immolarsi con un disperato salvataggio. Nell'intervento Becker finisce violentemente contro un palo e cade a terra tramortito, ma l'incontro prosegue. Holly ruba il pallone a Mellow e con una spettacolare discesa attraversa l'intero terreno di gioco. Gli si para di fronte Lenders, ma stavolta è il capitano della New Team ad avere la meglio di pura forza, e ora tra lui e la porta rimane solo il portiere Warner.


55) La gloria e l'addio

Holly si trova faccia a faccia con Warner, con un abile dribbling lo scarta e lascia partire un tiro di rara potenza che sfonda la rete sguarnita e sancisce il trionfo per la New Team. L'incontro si chiude sul 4-2, tra gli spalti è festa e Lenders va a stringere la mano del suo rivale Hutton. La squadra vittoriosa viene premiata, Holly è raggiante, ma il suo trionfo è rovinato da una brutta notizia che raggela l'ambiente: Roberto Sedinho è partito da solo per il Brasile, convinto che il suo pupillo possa farcela anche senza di lui. Incredulo, Holly si precipita all'aeroporto ma, tra le lacrime, riesce solo a vedere l'aereo decollare e allontanarsi nel cielo.


56) Grandi partenze

Il campionato è concluso e nella rosa della New Team ci sono grosse novità. Benji parte per la Germania seguendo il suo allenatore personale Freddy Marshall, Tom deve abbandonare la città al seguito del padre. Viene organizzata una partita amichevole di addio tra Newppy e St. Francis, i ragazzi si sfidano ancora una volta prima del saluto definitivo.


57) Cominciano gli allenamenti

Sono passati tre anni e ritroviamo Holly e i suoi compagni cresciuti (hanno 14 anni), impegnati negli allenamenti in vista del prossimo campionato nazionale. La formazione della New Team ha subito notevoli cambiamenti ed è stata integrata con nuovi giocatori. Durante una seduta, a bordo campo fa la sua comparsa Patrick Everett, attaccante della Otomo, il quale lancia una sfida a Holly in vista del prossimo incontro eliminatorio.


58) Il tiro del falco

La New Team prosegue la preparazione per l'esordio in campionato. Holly è molto teso in quanto la squadra non ha ancora raggiunto la forma sufficiente per affrontare le sfide contro gli avversari. Il capitano della New Team sprona i compagni e li sottopone a intensi allenamenti che, talvolta, generano tensioni all'interno della squadra. Nel frattempo le eliminatorie hanno inizio, la Otomo supera con facilità la Forster per 5-0 ed ora è la volta della New Team che deve vedersela contro la Iron.


59) Holly cambia ruolo

La New Team batte la Iron per 6-0 e grazie a una serie di eclatanti risultati si qualifica per la finale delle eliminatorie. La Otomo è l'avversario di turno nelle cui file militano alcuni ex compagni di Holly quali Jack Morris, Charlie Custer, Frenky Gilbert e Jil Taylor, ma la pedina più importante della squadra è senza dubbio Everett, famoso per il suo tiro del falco.


60) Holly contro Patrick

La New Team si contrappone agli avversari con uno schieramento difensivo, ma la tattica non sembra essere quella vincente. Holly e Patrick si affrontano in lunghi duelli con l'effetto di contrastarsi a vicenda, Everett riesce a smarcarsi e dalla lunga distanza tenta il tiro che però, lievemente deviato da Hutton, termina sul fondo. Holly al 44° del primo tempo tenta il tutto per tutto: riceve un pallone da Mason e da 30 metri scaglia un tiro che si insacca portando in vantaggio i suoi.