Holly e Benji - Due fuoriclasse Riassunti episodi 41 - 50 41) Una tattica pericolosa La Muppet accusa il colpo, ma si protende in avanti. Lenders cerca in ogni modo di segnare da fuori area, ma Benji è molto abile nel neutralizzare ogni tiro. L'azione più pericolosa arriva allo scadere del primo tempo. Mark tenta l'ennesimo tiro da lontano, Mellow intercetta il pallone e ne corregge la traiettoria, ma Benji con un provvidenziale intervento riesce a scongiurare il pericolo, permettendo alla New Team di concludere il primo tempo in vantaggio.
Durante l'intervallo Lenders confida ai compagni che deve vincere a ogni costo l'incontro: in questo modo sarà ammesso alla Toho School, un famoso college che gli permetterà di studiare e giocare a calcio senza gravare sulla famiglia. La ripresa si apre con una Muppet decisamente agguerrita che cerca a ogni costo di conquistare il pareggio, ma è ancora la New Team a mettersi in evidenza con Benji, che compie una grandiosa parata su tiro di Lenders e respinge l'ennesimo assalto.
Tra il pubblico il signor Becker ricorda l'infanzia del figlio Tom che, grazie al calcio, ha conosciuto numerosi amici pur dovendosi spostare sovente. Sul campo, nel frattempo, avviene l'irreparabile: nel tentativo di contrastare Becker, Mellow lo ferisce seriamente a una gamba; nell'azione che segue Holly, imitando la tecnica dei Derrick, si esibisce in una spettacolare rovesciata che, tuttavia, viene bloccata da Warner. Holly ricade malamente e rimane a terra, infortunato.
La madre di Mark rievoca la dura infanzia del figlio, rimasto prematuramente orfano del padre. Grazie alla sua enorme forza di volontà, tuttavia, è sempre riuscito a prevalere sugli altri e in questo caso vuole vincere a tutti i costi l'incontro per potersi guadagnare una borsa di studio presso la Toho. L'occasione è propizia in quanto la New Team è momentaneamente priva di due sue pedine fondamentali, Holly e Tom. Lenders attacca e, dall'interno dell'area, fa partire un tiro che Benji riesce miracolosamente a deviare sul palo. La palla torna verso il centro, il capitano della Muppet si tuffa e con un potente colpo di testa rende vano l'intervento di Harper e Custer, riuscendo a riportare il risultato in parità.
La New Team si trova in seria difficoltà, gli infortuni di Hutton e Becker costringono i due principali giocatori offensivi a rimanere al di fuori delle azioni di gioco. Dopo l'ennesima e decisiva parata, Benji crolla a terra stringendo la gamba non ancora completamente guarita. In questa situazione la New Team risente della pressione degli avversari, Jack Morris cerca di fermarli con interventi che talvolta vanno ben oltre il limite della regolarità.
La Muppet non può che trarre vantaggio dalla situazione e si rende pericolosa con Lenders il cui tiro viene respinto da Bruce con il volto. Il capitano avversario non si arrende e con un colpo di testa impegna ancora Benji, costretto a respingere di pugno. Nel frattempo rientra in campo Becker, che da subito si rende partecipe alle azioni, con un preciso lancio passa a Holly che calcia verso la porta. Mellow tenta di fermare il pallone, ma il tiro è troppo violento, la sfera si dirige in direzione di Warner che, in due tempi, respinge anche questo assalto.
È il 33' del secondo tempo e la Muppet riesce a passare in vantaggio. Lenders scaglia verso la porta avversaria un tiro potentissimo il quale travolge Becker e infila Benji, che pure aveva intuito la traiettoria. Tra le fila della New Team regna lo sconforto e lo spettro della sconfitta prende forma. Come sempre Holly è in grado di dare fiducia ai suoi compagni che, rinfrancati nel morale, riprendono il gioco alla rincorsa del pareggio.
Gli ultimi minuti vedono la New Team assediare la porta difesa da Warner, ma il portiere pare imbattibile. La Muppet è oramai virtualmente campione, ma una distrazione di Lenders è fatale. Benji esce dai pali e ruba il pallone al capitano della Muppet, avanza e tira fortissimo verso la porta avversaria, Tom di testa interviene, ma il pallone sembra uscire, finché dalle retrovie sbuca Holly che, con una straordinaria rovesciata, agguanta il pareggio a un minuto dal termine. A questo punto per proclamare la squadra vincitrice sono necessari i tempi supplementari.
Dopo cinque minuti di pausa riprendono le ostilità. Entrambe le squadre ambiscono al titolo e attaccano senza tregua. Da una parte Coleman fa da trampolino per Lenders, il cui tiro ò viene deviato in calcio d'angolo da Benji. Sull'altro fronte Tom Becker di testa impegna Warner in una difficile parata.
L'incontro prosegue ma Tom si accascia di nuovo a terra, dolorante: la gamba infortunata gli fa ancora male e i giocatori della Muppet accorrono per rubargli il pallone. Becker all'ultimo riesce a passare verso Holly il quale con una rovesciata tenta il tutto per tutto. Il tiro che ne deriva è carico d'effetto e inganna Warner, il pallone rimbalza sul corpo del portiere, sale in aria e poi ricade sulla linea di porta, l'arbitro fischia la fine del tempo ma, in quel mentre, la palla rotola all'interno della porta: la rete, tuttavia, non viene convalidata e il risultato rimane in parità. |