Holly e Benji - Due fuoriclasse Riassunti episodi 31 - 40 31) Il gol del vantaggio Le azioni d'attacco della Mambo si concretizzano e dopo dieci minuti arriva il gol che sblocca il match. Ross riesce a evitare l'intervento di Harper e Custer e, con una rovesciata, infila il portiere. Holly non gioca al meglio delle sue possibilità perché è schiacciato da un conflitto interiore: la consapevolezza del problema di cui soffre Julian lo turba e questo gli fa sprecare alcune buone occasioni per andare a rete. Avendo intuito che cosa succede, il suo avversario gli chiede di giocare al massimo delle possibilità. Al termine di un'azione che ha coinvolto quasi tutti i giocatori della New Team, il rinfrancato Hutton riesce a smarcarsi e con una splendida rovesciata riporta il risultato in parità.
La Mambo ha un'arma segreta contro gli attacchi della New Team: si tratta della tattica del fuorigioco con la quale le azioni offensive di Holly vengono abilmente neutralizzate. La New Team è frastornata dall'imprevisto e così gli avversari ne approfittano: una respinta di Crocker viene intercettata da Ross che, con una fantastica rovesciata, firma la sua doppietta personale.
La ripresa si apre con la Mambo in vantaggio per 2-1. Holly è tornato in piena crisi di coscienza, non è più in grado di partecipare alle azioni di gioco e sbaglia anche gli interventi più semplici. In questa situazione, la sua squadra perde buona parte delle potenzialità e il solo Tom Becker in attacco non è sufficiente. La Mambo trae vantaggio dalla situazione e con Mellory riesce a portare il risultato sul 3-1.
Holly non riesce a rientrare in partita e tutto sembra andare per il peggio. Dal pubblico spunta uno spettatore d'eccezione: è Benji che esorta Holly a continuare a combattere, ma il capitano della New Team sembra non reagire. Gli si stringono attorno tutti i compagni e finalmente la crisi passa, la partita riprende e Holly può tornare all'attacco, supera Ross con un magistrale colpo di tacco, ma il tiro che segue finisce sul palo. La New Team insiste e arriva il gol: Hutton evita la trappola del fuorigioco e in girata segna.
Il pareggio arriva sempre per merito di Holly che, al termine di una magnifica azione personale, infila il portiere. Ross giace a metà campo accasciato a terra: il suo fisico è messo a dura prova anche a causa del terreno reso pesantissimo dalla pioggia. Il capitano della Mambo, comunque, non si arrende e con enorme forza di volontà a due minuti dal termine trova il gol portando il risultato sul 4-3 per la sua squadra.
La New Team cerca disperatamente il pareggio, ma le marcature della Mambo sono strettissime e ogni azione si rivela infruttuosa. Julian Ross è molto provato e dirige la squadra dall'area di rigore sostenendosi al palo della porta, le corrette intuizioni del giocatore sono tuttavia sufficienti per impartire le giuste direttive ai compagni i quali bloccano gli avversari. Stretto nella morsa dei marcatori, Holly inventa una giocata geniale: calcia in alto il pallone e in rovesciata lancia la sfera verso il centro area dove accorre Tom che, in tuffo, riesce a riportare il risultato in pareggio.
Holly crede nella vittoria fino in fondo e nei minuti di recupero con un gran tiro dalla lunga distanza chiude l'incontro sul risultato di 5-4 per la New Team che, così, il giorno successivo potrà disputare la finale contro la Muppet. Ross esce dal campo sorreggendosi ai compagni e subito dopo viene ricoverato per le sue precarie condizioni di salute. Pur consapevole dei rischi, Julian decide di farsi operare al cuore per poter un giorno ritornare in campo e praticare lo sport da lui tanto amato.
La vigilia della finale è carica di attesa e di emozione, dallo scontro tra New Team e Muppet uscirà la squadra campione nazionale. Mark Lenders è ricoverato e lotta disperatamente contro la febbre alta causata dal troppo stress; la sua presenza in campo è in dubbio fino all'ultimo, ma in extremis il capitano si riprende e si presenta in campo in forma più che mai.
La finale ha inizio e tra i pali della New Team torna il recuperato Benji Price. Lenders mostra chiaramente le sue intenzioni bellicose: con un violento tiro colpisce Holly in pieno stomaco, ma il numero 10 avversario riesce a mantenere il possesso di palla. La New Team comincia a tessere azioni d'attacco per mezzo di Hutton e Diamond, anche se le conclusioni vengono parate con tranquillità dal bravissimo Warner. La Muppet non sta a guardare, Mellow lancia a rete Lenders ma, mentre si appresta a tirare, interviene Benji che con un eccezionale intervento in anticipo blocca il pallone, facendo rotolare a terra il capitano della Muppet.
La partita è iniziata da poco, ma le impostazioni di entrambe le squadre sono evidenti: da una parte troviamo la coppia d'attacco Hutton-Becker, dall'altra il duo Lenders-Mellow. La Muppet si rende pericolosa con il suo capitano che scaglia un fortissimo tiro parato, comunque, con estrema sicurezza da Benji. La New Team non si fa cogliere di sorpresa e con i suoi attaccanti imbastisce diverse azioni che tuttavia vengono neutralizzate allo stesso modo da Warner. Holly tenta una rovesciata volante, ma viene contrastato da Lenders ed entrambi i giocatori ricadono a terra. La palla si dirige verso l'accorrente Becker, Holly è ancora stordito dalla caduta ma rincorre anch'esso il pallone: ne deriva un'azione unica, Holly e Tom calciano assieme la sfera che schizza verso la porta con un effetto imprevedibile e si insacca alle spalle di un incredulo Warner che non ha nemmeno tentato la parata. |