Sezioni fotografiche
 
Storia e personaggi
 
Multimedia
 
Download
 
Varietà
 
Per contattarmi

 

Menù di navigazione



Clicca qui per tornare alla home page


Che campioni Holly e Benji!!!

Riassunti episodi 35 - 39

I primi 33 episodi della serie Captain Tsubasa J, in Italia "Che campioni Holly e Benji!!!", costituiscono il remake del primo campionato elementari della prima serie: l'arrivo di Holly a Fujisawa, l'incontro con Benji, la sfida tra Newppy e St. Francis, la nascita della New Team, il torneo nazionale a Tokyo con la finale vinta 4-2 contro la Muppet di Mark Lenders. L'episodio 34 è un recap mai trasmesso in Italia. Dall'episodio 35 cominciano gli inediti trasposti del manga Captain Tsubasa World Youth, che racconta il Mondiale Under 20, ma la serie termina incompiuta senza mostrare la fase finale.


35) Arrivo in Italia

Rob Denton dal Giappone arriva in Italia, spera di diventare un buon giocatore e di entrare a far parte di una squadra importante. Mentre si trova ancora all'aeroporto, si imbatte nella Nazionale italiana e, in particolare, ha modo di conoscere brevemente Roberto Baggio. Rob prende alloggio a Milano in una modesta stanza e subito dopo si reca presso la sede dell'Inter per presentarsi: purtroppo le cose non sono così facili, non viene nemmeno ascoltato ed è sbattuto fuori. Gli si avvicina un tizio il quale, presentandosi come il presidente della squadra, gli assicura un provino dietro pagamento di una grossa somma di denaro. Il giorno dopo Rob, carico di entusiasmo, si reca all'appuntamento ma la realtà si rivela molto amara: quella persona altri non è che un impostore il quale, impossessatosi del denaro, si dilegua. Denton è sconsolato, rimedia qualche soldo improvvisandosi lustrascarpe ma il suo orgoglio lo fa reagire e così riprende ad allenarsi. Un mattino si reca presso il campo di allenamento dell'Inter, incontra Giovanni Carimonti che si occupa si sistemare gli scarpini dei giocatori. Rob chiede all'uomo di farlo assistere agli allenamenti dandogli una mano con gli scarpini, il permesso è accordato ma la sorpresa deve ancora arrivare. A causa dell'infortunio di un giocatore, Denton viene chiamato a sostituirlo, è arrivato il grande momento.


36) Il debutto di Rob

Grazie alla sua tenacia Denton riesce a conquistare un posto in squadra, anche se gli altri giocatori non perdono occasione per deriderlo e umiliarlo. Grazie al sostegno del portiere Luis Hernandez e ai consigli di Carimonti, comunque, il giovane nipponico non si dà per vinto e si ripromette di diventare un campione.


37) Una partita decisiva

L'Inter gioca una partita amichevole contro il Milan e, a pochi minuti dal termine, i nerazzurri vanno sotto di un gol. Rob viene messo in campo come ultima speranza e il giocatore si rivela decisivo segnando due reti che portano i nerazzurri al successo. Denton finalmente ha dimostrato a tutti quello che è in grado di fare e ora anche i suoi compagni cominciano ad avere rispetto e fiducia in lui.


38) Sfida dei numeri 10

Gli avvenimenti si spostano in Brasile e precisamente allo stadio Maracanà dove si gioca la finale di campionato valevole per il titolo juniores brasiliano. Di fronte il San Paolo di Oliver Hutton e il Flonoria di Carlos Santana. Holly è in gran forma e dopo pochi minuti segna, il vantaggio però è breve perché il suo grande rivale riesce a pareggiare di lì a poco. Hutton ha grinta da vendere e, trovatosi smarcato, manda di nuovo la palla in rete concludendo il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa Santana dà il meglio di sé eseguendo il tiro dell'aquila d'oro e riportando il risultato in parità. Il gioco si fa duro, la rivalità tra i due campioni è molto accesa, ma alla fine la spunta Holly che, davanti alla porta, insacca chiudendo l'incontro per 3-2.


39) Il mistero dei 7 del Giappone Reale

Si torna in Giappone, dove la squadra Nazionale juniores si sta allenando in vista dei Campionati mondiali. Durante gli esercizi si presenta in campo una misteriosa formazione, i "7 del Giappone Reale" i quali ambiscono a ottenere un posto in squadra. Viene organizzato un piccolo incontro per stabilire quale sia la compagine più forte, il Giappone dopo un iniziale vantaggio a opera di Lenders viene umiliato e la partita si conclude sul 14-2. Freddy Marshall, allenatore dei giovani giapponesi, accusa un malore e deve rinunciare al suo incarico. Il suo ruolo verrà ricoperto da Gabriel Gamo, ovvero l'allenatore dei 7 del Giappone Reale. Gabriel sconvolge la squadra mettendo fuori rosa Becker, i gemelli Derrick, Lenders, Peterson, Yuma ed Everett, ritenuti non meritevoli di occupare un posto in Nazionale. Mark se ne va infuriato promettendo di tornare più forte di prima mentre all'aeroporto si rivede Holly, borsa alla mano, pronto a rientrare.