Holly e Benji - Due fuoriclasse Riassunti episodi 11 - 20 11) L'inaspettato rivale Oliver Hutton, Tom Becker e Bruce Harper sono i tre giocatori della Newppy scelti per far parte della nuova squadra. Dato il minor livello tecnico, Bruce viene sottoposto dai suoi compagni a esercizi supplementari. Nel frattempo iniziano gli allenamenti della nuova selezione e, durante uno di questi, fa la sua comparsa Mark Lenders, capitano della Muppet, che sfida Benji a parare uno dei suoi tiri. Lenders scaglia in porta un tiro molto potente e Price, del tutto inaspettatamente, non accenna nemmeno la parata lasciando terminare il pallone in rete. In seguito sarà lo stesso portiere a dare una spiegazione per questa improvvisa "defaillance": durante un precedente allenamento ha subìto un serio infortunio alla gamba sinistra e questo lo costringerà all'assenza dal campo per alcune partite.
La New Team, squadra rappresentativa dalla città di Fujisawa, si impone agevolmente nelle prime partite per le selezioni regionali e ottiene punteggi tennistici: 7-0 contro la Fenton, 10-0 sulla Imperial, 11-0 sulla Kensington, 8-0 sulla Offers, 9-0 contro la Olfon e 7-0 sulla Host Cup. Raggiunge dunque la qualificazione assieme a Stanton, Trapper e Shimada. Il nuovo incontro della New Team è proprio contro la Shimada. Benji è costretto alla panchina a causa dell'infortunio, al suo posto viene schierato Alan Crocker il quale dimostra sin dall'inizio la sua emozione per l'esordio nonché una certa inesperienza; dopo pochi minuti, infatti, subisce un gol e così per la prima volta la New Team si trova in svantaggio.
La Shimada riesce a mantenere il risultato sino alla fine del primo tempo che, pertanto, si conclude con il risultato di 1-0 in suo favore. Inizia il secondo tempo e sotto una pioggia torrenziale la Shimada riesce a raddoppiare; nel frattempo, altrove, dopo essere andata sotto di tre gol la Muppet riesce a battere per 4-3 la Nudols, tutti i gol sono opera di Lenders. L'incontro tra New Team e Shimada prosegue, ma le speranze per Holly e compagni si affievoliscono al passare del tempo: nonostante le numerose azioni il gol non arriva. A pochi minuti dallo scadere si riaccende la fiducia. Tom crossa al centro per Holly che, in rovesciata, realizza uno splendido gol. Mancano tre minuti al termine e il risultato ora è di 2-1 a favore della Shimada.
La New Team continua a spingere e trova il gol del pareggio. Diamond passa a Holly che di testa segna ancora. La Shimada è scossa, tenta il tutto per tutto e rinuncia alla tattica difensiva fino a quel punto utilizzata gettandosi all'attacco. Le azioni sono vane perché la New Team rientra in possesso del pallone e, allo scadere, con un potente tiro Hutton fissa il risultato sul 3-2. La New Team può così giocare la finale regionale contro la Stanton. L'incontro inizia con Benji nuovamente tra i pali e Holly marcato da ben tre avversari. Sugli spalti si assiste a un divertente "siparietto" tra Patty ed Emy, una amica di Holly venuta allo stadio per tifare per lui nonché per accompagnare Julian Ross, il capitano della Mambo Football Club.
Si gioca la finale regionale e il primo tempo si conclude a reti inviolate. I giocatori della Stanton, tuttavia, si sono accorti di un punto debole della New Team: il portiere Benji Price è ancora sofferente alla gamba infortunata. Inizia il secondo tempo e la Stanton, con una tattica sleale, carica l'estremo difensore che cade a terra dolorante. Gli avversari non si fermano e il gol sembra inevitabile, ma un provvidenziale intervento sulla linea di Becker scongiura il pericolo. Sul capovolgimento di fronte, con un poderoso tiro dal limite dell'area Hutton porta in vantaggio i suoi; è l'inizio di un crescendo. Holly al centro dell'area riceve un cross di Tom e raddoppia, ma il tempo non è ancora scaduto e così il numero 10 riesce a infilare per la terza volta il portiere avversario. Grazie a questa vittoria la New Team si qualifica per i campionati nazionali come rappresentante della regione di Shizuoka.
La New Team svolge gli ultimi allenamenti prima di partire per Tokyo, dove si terranno i campionati nazionali. L'infortunio di Benji è più grave del previsto così non potrà prendere parte al torneo. Solamente in caso di approdo alla finale la sua gamba sarà guarita, con questa certezza il portiere strappa ad Holly la promessa di vincere tutte le gare per fare in modo di poter giocare assieme l'ultimo atto che con ogni probabilità si terrà contro la Muppet del rivale Lenders. L'assenza di Benji getta la New Team nello scompiglio, i giocatori pensano che il secondo portiere Alan non sia all'altezza del compito e dunque viene organizzato un allenamento supplementare per fare in modo che migliori la propria tecnica. La New Team parte alla volta di Tokyo guidata dal suo nuovo capitano, Oliver Hutton.
La New Team arriva nella città dove si svolge il torneo. Holly e i compagni hanno modo di conoscere alcuni dei loro prossimi avversari come i gemelli Derrick, Philip Callaghan, Teo Sellers, Julian Ross. Holly è incaricato di tenere il discorso per l'apertura della cerimonia e subito dopo si procede alla formazione dei gironi eliminatori. La prima squadra che dovrà affrontare sarà la fortissima Muppet capitanata da Lenders.
La partita inaugurale ha inizio, lo scontro tra Holly e Lenders è immediato anche se si conclude con un nulla di fatto. Passano pochi minuti ed è la New Team a passare in vantaggio. Con un magistrale colpo di tacco Holly scavalca Mark e successivamente si gira calciando in rete. Lenders non si arrende, a metà campo toglie di prepotenza la palla ad Holly, si avvicina all'area di rigore e calcia una fortissima bordata che colpisce Alan Crocker in pieno volto spedendo pallone e portiere in rete.
Crocker è sconvolto: la terribile pallonata ricevuta gli ha provocato un autentico terrore nei confronti della sfera. Ben conscio di questo, Lenders ordina al compagno Danny Mellow di calciare verso la porta, il tiro viene effettuato dalla distanza e risulta piuttosto debole, ma nonostante ciò il portiere della New Team rimane immobile e la palla finisce in rete. 2-1. Holly prende a cuore il problema del suo compagno di squadra e, per dimostrare che il pallone è sempre un amico, di proposito intercetta con il volto una potente conclusione di Lenders. Crocker riacquista, così, la fiducia in se stesso e la New Team può spingersi all'attacco. Hutton scatta in avanti e passa un pallone al centro dell'area per Becker che, con un tiro di sinistro, sigla il gol del pareggio. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-2.
La fase più vibrante dell'incontro ha inizio con il secondo tempo ed è la Muppet a tornare in vantaggio: dopo qualche minuto Mellow passa a Lenders che segna il 3-2. Ma solo pochi istanti dopo la New Team pareggia: Tom centra per Holly che di testa insacca. Una girata al volo di Lenders riporta la Muppett ancora avanti, ma poco dopo è ancora Holly di testa a siglare il 4-4. C'è un gran contrasto aereo tra i due capitani, Lenders ha la meglio e segna il quinto gol. Sul capovolgimento di fronte Holly, sempre marcato stretto da Mark, riesce a vincere un dribbling saltando il suo rivale e spedisce per l'ennesima volta la palla in rete. Mancano solamente tre minuti al termine e il risultato è un rocambolesco 5-5. |